Pubblica con Altralinea Edizioni

Gli Autori che desiderano pubblicare con Altralinea possono sottoporci le loro opere, compilando più dettagliatamente possibile i campi del form sottostante con:
  • una scheda descrittiva dell’opera (Autore, titolo, breve abstract);
  • una nota bio-bibliografica dell’Autore;
  • se la stesura del volume è già definitiva, l’indicazione di quante battute (spazi inclusi) si compone l’opera completa, la presenza di immagini bianco/nero e/o colore, e come l’opera è suddivisa all’interno in eventuali capitoli e/o sezioni (indice/sommario). Se il volume è ancora in fase di lavorazione, una previsione realistica di consistenza del contenuto e delle immagini.
L’Autore è invitato a rilasciare i suoi dati e i suoi recapiti, per fare in modo di essere contattato tramite e-mail.
Non ci sono restrizioni di genere o contenuti, salvo quelle di adesione alle aree tematiche della nostra linea editoriale, facilmente individuabili attraverso la visione del nostro Catalogo sul sito.
La valutazione avviene in tempi ragionevolmente brevi; in caso di interesse della Casa Editrice per l’opera, l’Autore sarà contattato con una proposta di accordo editoriale e/o eventuali integrazioni alle informazioni già inviate.
In caso di opere idonee ad essere inserite all’interno di una delle nostre Collane, sarà nostra cura, prima di rispondere all’Autore, sottoporle a una preventiva valutazione da parte del Direttore e del Comitato Scientifico.
Per le opere approvate Altralinea si rende disponibile ad effettuare, in accordo con gli Autori, l’impaginazione del volume  o, nel caso di volume impaginato a cura dell’Autore, quegli interventi che si rendessero necessari ad ottimizzare la qualità dell’esito finale dell’opera, anche in funzione della sua diffusione e commercializzazione (correzioni, impostazione grafica, copertina, titolo, editing, etc.), attraverso il suo staff composto da personale altamente qualificato. Riteniamo infatti che, nonostante le nuove tecnologie rendano apparentemente agevole l’autoproduzione dell’impaginato, sia per web che in cartaceo, l’inarrestabile proliferare di canali di vendita e strumenti per la lettura rendano ancor più necessario l’apporto di una professionalità specializzata, per conseguire risultati in grado di raggiungere l’attenzione e il gradimento dei lettori.

Proposta di pubblicazione

(*campo obbligatorio)

0 + 3 = ?