Il prodotto da solo non basta
Formato cm 15,5 x 21
Pagine 110 b&n e colore
Prezzo € 24,00
ISBN 978-88-98939-07-7
Anno: 2015
Jurji Filieri
Il prodotto da solo non basta
Quello che non può mancare in una storia di successo
A metà tra design, comunicazione, marketing e impresa, questo libro medita sulla natura complessa del mestiere del designer e del pubblicitario e su tutti quei fattori che, dietro al prodotto, assumono oggi rilevanza speciale agli occhi dei consumatori. Così l’autore si avventura tra le pieghe dei contesti all’interno dei quali nasce e cresce ogni merce: la fabbrica, il progetto, il mercato, in cerca degli ingredienti che caratterizzano i prodotti “interessanti”. Chi compra è ormai emancipato dai condizionamenti delle mode e sembra piuttosto interessato a questioni “laterali” come l’ambiente, la salute, la bellezza. È la vittoria del pensiero sulla forma e questo esige una presa di posizione “a monte”: l’unica davvero rilevante per i moderni consumat(t)ori.